“Se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario?”(Mt 5,47)
Per il tempo Quaresimale che stiamo vivendo, vorremmoproporre una riflessione su come ci rapportiamo agli altri, quandoriusciamo ad entrare in relazione e che cosa offriamo ai fratelli ealle sorelle in termini non solo economici, ma di cura, divicinanza, di sostegno, di tempo dedicato.In un mondo sempre più distratto e lontano dalle persone, leesigenze di fraternità…
Alcuni passi incontro al Signore che viene
Nessuno se non lui può fare,di ogni essere umano che incontra,una sorta di cominciamento.Nessun altro sa fare come luidi ogni istante una nascita.Lui illumina ad ogni istante l’eternitàe fa delle nostre ore una primavera.J. Grosjean Questa sera, venerdì 20 dicembre, alle 20.45,in chiesa a Gaiano,un tempo per vegliare insieme:il buio e la luce,il silenzio e…
“Il Signore ascolta il grido dei poveri”
Oggi,giornata mondiale dei poveri.Un invitoalla Casa della Carità di Gaiano,per chi già ci conoscee per chi desidera farlo.
Visitazione
Così lontane di età, di figura.La giovane – che quasiè ancora una bambina – ha il fresco visodell’innocenza, la tenera lucedel cielo che si specchia in una sorgente.L’altra, l’anziana, segnata da tantefatiche ormai e dolori, somiglia un alberonodoso e storto, piegato dal pesodegli anni e delle bufere.Eppure son vicine – indicibilmente.Non solo nel legame di…
Genitori e figli: prove di dialogo
Da tempo l’oratorio della Nuova Parrocchia è in cammino con i più giovani, in tanti modi e in tante forme (il grest, gli incontri, i campi estivi, le esperienze di servizio, … ).Nel percorso di questi anni, si è raccolto un vuoto: uno spazio di ascolto e confronto per i genitori alle prese con le…
Nel buio, una luce
Un breve tempo, questa sera, per vegliare: il buio della notte, la luce della Parola, il calore dell’abbraccio del Padre che ci attende. Con chi desidera, grandi e piccoli, insieme, a Gaiano, stasera, alle 20.30.
Silenzio. E attesa
E a questo punto,benché nessuno ce lo dica,supponiamo un silenzio. Non era necessario che questo silenzio fosse lungo.Ma, lungo o breve, un momento era necessario.Momento di tremore.Momento di ponderazione.Momento in cui le forze si riuniscono.Ci fu mai un momento simile sulla terra e nel cielo?Non momento di dubbio, di esitazione,ma momento di scelta e di…
Servire, nell’attesa
Un piccolo,grande regalo,in questo inizio di avvento:Antonio Coppini,che da tempo è a servizio della nostra comunità,riceverà dal nostro vescovola candidatura a diacono,lunedì 4 dicembre, in cattedrale, alle ore 20.45,nell’eucaristia per la festa di san Bernardo,patrono della diocesi. È un passo in un camminoche Antonio sta facendo da tempoin una chiamata del Signoreche si è fatta…
Insieme ai poveri
«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7) La Giornata Mondiale dei Poveri, segno fecondo della misericordia del Padre, giunge per la settima volta a sostenere il cammino delle nostre comunità. È un appuntamento che progressivamente la Chiesa sta radicando nella sua pastorale, per scoprire ogni volta di più il contenuto centrale del Vangelo. Ogni giorno…
Con i più piccoli
Desiderate far conoscere Gesù e la sua parolaai vostri bimbi e alle vostre bimbe?Ci piacerebbe conoscerci! La parrocchia vorrebbe pensare un cammino insieme con voi.E ogni cammino nasce da un incontro.Per questo, il nostro desiderio è di venire nelle vostre caseper incontrarci di persona, con voi e con i vostri figlie e figlie. Da tempo…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.