Quelli che… aspettano il Grest

In questo anno segnato da paure, sofferenze e confinamenti desideriamo ancora di più, con tutto il cuore, organizzare il Grest. Sarebbe una possibilità bella di ripartenza per la nostra comunità e ancora di più crediamo che i nostri bimbi e i nostri ragazzi ne abbiano bisogno: tornare a uscire, a vedersi, a giocare, a stare insieme, a pregare, non con lo spettro dell’ansia, ma con la forza della gioia.

Occorre che tutto sia fatto bene e in sicurezza: per non mettere a rischio nessuno, e perché tutti possiamo crescere insieme, nel rispetto delle regole e nella cura e nell’attenzione gli uni per gli altri. La Regione Emilia-Romagna (in accordo con il Governo) ci ha dato linee-guida e protocolli da seguire, la nostra Diocesi, insieme con Anspi, ha preparato e sta preparando un supporto per tutte le nuove sfide che stanno nascendo e si stanno ponendo.

Se riusciremo a partire, non sarà evidentemente un Grest come tutti gli altri. Le linee-guida chiedono una grande attenzione, soprattutto all’accoglienza e alla conclusione (non si potrà arrivare tutti insieme), un lavoro in piccoli gruppi (che dovranno rimanere sempre gli stessi in caso di necessità di tracciare i contatti), una maggiore presenza di adulti. Anche sulle date ancora non abbiamo certezze: probabilmente tra fine giugno e inizio luglio (abbiamo bisogno di tempo per formare noi stessi, preparare bene e partire). Ma siamo certi che, se tutti faremo la nostra parte, potrà essere un bel Grest, da ricordare e custodire, forse anche a segnare una svolta in un anno difficile.

Per organizzarci e capire quello che possiamo fare, abbiamo bisogno della vostra collaborazione. Chiediamo a voi genitori di compilare questo semplice questionario (non ci vogliono più di cinque minuti), cliccando sul link qua sotto. Vi chiediamo di farlo entro venerdì 5 giugno a mezzogiorno (nel pomeriggio ci
troviamo per vedere come proseguire):

https://forms.gle/pkQMsbirMtWgWUwn7

Grazie a tutti!

Una opinione su "Quelli che… aspettano il Grest"

  1. Ho già compilato il vostro questionario,come già scritto se avete bisogno per 2/3 mattine per settimana posso essere disponibile ad aiutarvi!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: